Marta Massara
Dopo gli studi in Scienze della Comunicazione e Mass Mediapresso l’Università degli Studi di Torino, inizia i primi passi lavorativi nel mondo dell’arte. Un primo stage a cittadellarte, Fondazione Pistoletto di Biella, che diviene il tema della tesi di laurea.
A seguire esperienza e lavora in diverse realtà in Italia e all’estero tra cui: galleria Cardi Black Box, Milano ( oggi galleria Cardi), Sotheby’s Milano, coordinamento progetto speciale per la galleria Dirimart Gallery a Istanbul, Turchia, in occasione della Biennale d’arte di Istanbul, coordinamento della Fondazione Zappettini a Milano.
Si trasferisce per un periodo a New York City,US dove consegue un corso Art Marketing and Communication da Sotheby’s Institute, e nel 2013 consegue il Master in Management dei Beni Culturali del Sole 24ore nella sede di Roma.
Dal 2015 ad oggi collabora con il magazine Flash Art Italia e Flash Art International, comunicazione e marketing ed è Coordinator Manager di Woolbridge Gallery a Biella, dove attualmente vive e lavora.
Come free lancer segue la comunicazione e l’organizzazione di mostre per artisti e designers.
Yoga e arte sono le sue passioni, dal 2019 è insegnante certificata di Vinyasa yoga.
Mostre
Venezia
WEAVING POETRY
Studio Pratha
18 settembre – 21 novembre